La nuova entry level di Canon è disponibile da poco in commercio, ma già si è distinta, in quanto propone allo stesso prezzo caratteristiche migliorate rispetto al modello precedente. Abbiamo anche una buona offerta e la possibilità di avere in kit un ottimo obiettivo come il 18-55mm, praticamente quello iniziale in ogni caso e di base su qualsiasi reflex troviamo oggi in commercio. Garantisce la possibilità di fare delle buone foto sia lato grandangolare sia leggermente lato teleobiettivo. Chiaramente l’utente iniziale troverà subito un miglioramento se arriva da un prodotto inferiore.
Aggiungiamo anche che questa macchina gestisce anche una buona serie di accessori nella sua scheda tecnica. Il primo è il supporto al Wi-Fi, tramite il quale possiamo trasferire delle foto senza fila ai computer, cosa non da poco e che permette di non usurare la scheda di memoria a furia di toglierla e metterla. Inoltre configurando la macchina con un dispositivo mobile munito di apposito app è possibile riuscire a utilizzare il tablet o lo smartphone come controllo remoto per la macchina fotografica e fare delle foto impostate meglio quando serve.
L’ultima novità in termini di entry level
Ha un sensore di immagine da 18 megapixel, che permette di scattare delle foto veramente dettagliate e disponibile anche per la possibilità di effettuare dei tagli per non perdere tutta la qualità. Trattandosi di una entry level si vede qualche limite quando la luce comincia a diminuire, dunque è sempre bene affiancare successivamente un’ottica luminosa, ma niente di eccessivamente costoso. Basta anche un 50 1.8.
Esistono anche kit con obiettivo stabilizzato, che si può scegliere di adottare a seconda dei casi. All’utente la scelta relativa al proprio kit tenendo presente che come tutte le cose è una questione di necessità. Con una spesa leggermente più alta è possibile prendere l’ottica con stabilizzazione di immagine, che permette di fare video senza tremolii e foto senza micromosso.
Qualità delle foto molto alta
Dunque l’utente può scegliere come sempre quello che si addice di più alle sue esigenze. Abbiamo un ottimo sensore di nuova concezione, che ha il solito range ISO che va da 100 a 6400 ma grazie al processore di immagine Digic 4+ riesce anche a spingersi oltre lato software al prezzo di un po’ di rumore in più nello scatto. Aggiungiamo che comunque considerando che si tratta di una entry level è possibile ottenere risultati veramente interessanti e non da poco con questo prodotto, e non solo per il lato fotografico.
Chi infatti si avvicina per la prima volta al mondo del video making troverà uno strumento ottimo per lavorare, dato che qui è possibile registrare video fino in Full HD con ottima qualità data dalla lente di cui dispone questa macchina fotografica. La stabilizzazione può dare una marcia in più, ma il sensore di base fa il suo lavoro ottimamente. Dunque ci troviamo a segnalare un ottimo acquisto per chi è alle prime armi e sta cercando una macchina che sia in grado di assecondare l’inizio del proprio percorso nel campo della fotografia.