Immortalare i propri ricordi è sicuramente il modo più facile per poterli rivivere ogni volta che lo desideriamo e anche per condividere esperienze importanti e momenti indelebili della nostra vita, con gli amici e i parenti. Avere a disposizione una macchina fotografica come Canon PowerShot SX430 IS ti dà poi la certezza assoluta che, quei ricordi, saranno sempre resi al massimo, riproducendo cioè colori e dettagli come mai visto prima.
Soli 10,44 x 8,51 x 6,91 cm e poco più di 300 grammi di peso, per questa piccola fotocamera bridge compatta; essenziale nelle sue forme, è però dotata di un ampio display di facile lettura, un’impugnatura ergonomica con i tasti funzione e menù presenti sul retro facilmente raggiungibili con il pollice. Sempre sul retro trovano posto il pulsante per il collegamento rapido al collegamento WIFI. Nella parte superiore troviamo il tasto on/off, il flash a estrazione automatica e una ghiera per regolare le impostazioni di scatto.
Funzioni e opzioni a portata di dita
Semplicissima e divertente da utilizzare grazie all’elevato numero di funzioni a disposizione, Canon PowerShot SX430 IS soddisfa tanto i neofiti quanto i fotografi più esigenti. Grazie all’ ampio zoom ottico 45x è, infatti, possibile scattare fotografie sorprendentemente dettagliate anche a soggetti posti a una considerevole distanza mentre, i 20 mega pixel e lo stabilizzatore d’immagine intelligente ci saranno utilissimi per avere immagini e filmati fermi e non sfocati. Lo zoom digitale è invece 4X.
Questa incredibile macchina fotografica però, non si limita soltanto a riprodurre fedelmente le immagini che, attraverso il monitor o il mirino, le vengono sottoposte; grazie, infatti, alla modalità Smart Auto è possibile liberare la propria creatività mentre Canon PowerShot SX430 IS sceglierà le impostazioni più adatte alla scena. E’ possibile anche aggiungere alle foto la data per avere sempre traccia cronologica dei nostri ricordi più importanti.
Completa in ogni minimo dettaglio, questa macchina fotografica ci permette, in fine, di realizzare anche i filmati, in formato MP4, che saranno molto facili da registrare grazie all’utilizzo di un solo pulsante.
Prima e dopo lo scatto
All’interno della confezione d’acquisto di Canon PowerShot SX430 IS troviamo, a parte, ovviamente, la fotocamera, un cinturino da polso, la batteria corredata del proprio carica batteria, il cavo CA, il copri obiettivo e il manuale utente. La batteria è agli ioni di litio e consente di scattare tranquillamente circa 200 foto che diventano 260 nella modalità ECO. I minuti di registrazione, con una ricarica completa, sono circa 300. Una volta scattate tutte le nostre foto e registrati tutti i nostri filmati, bisognerà scaricarli su un supporto esterno quale un computer. Di solito si tratta di un’operazione lunga e noiosa ma non per questa macchina fotografica.
La connettività è, infatti, estremamente semplificata grazie alla funzione Dynamic NFC con cui è possibile collegare la macchina fotografica al proprio smartphone o tablet compatibile con un solo tocco e, attraverso l’app Canon Camera Connect, condividere senza problemi, foto e filmati. E’ possibile poi utilizzare il proprio smartphone come un telecomando, grazie al controllo wireless e scattare a distanza foto di gruppo oppure selfie e visualizzarle in tempo reale attraverso l’apposita App. Per finire, ma non meno importante, è possibile eseguire automaticamente il backup delle tue immagini su cloud sempre tramite WIFI.