Si dice che nulla finisca finché non lo abbiamo dimenticato; ed è proprio vero. Per questo esistono i ricordi e per questo, tra i tesori più preziosi che possiamo conservare nella nostra vita, vi sono sicuramente le vecchie foto e i filmati. Qualche volta però le immagini non rendono proprio al massimo: questo però non può assolutamente accadere se immortaliamo i nostri momenti più importanti con Canon PowerShot SX530 HS, sicuramente una delle migliori, se non la migliore in assoluto, macchina fotografica digitale degli ultimi anni.
Piccola ma non troppo, abbastanza leggera da poter essere portata praticamente ovunque ma, al tempo stesso, dotata di una buona consistenza una volta impugnata, questa fotocamera compatta è adatta ai professionisti ma anche ai principianti in quanto è in grado di scattare fotografie incredibilmente nitide, con colori brillanti e un’ottima messa a fuoco, quasi completamente da sola. Per i più esigenti poi, le opzioni di talento creativo presenti in questa macchina fotografica risulteranno indispensabili per creare immagini uniche e personalizzate.
Impugnare, mirare, scattare
Piacevole da impugnare sia usando una sola mano che entrambe, Canon PowerShot SX530 HS presenta, nella parte superiore, il tasto di accensione e spegnimento e la ghiera per selezionare le modalità di scatto mentre, nella parte posteriore, laddove si posiziona il pollice per lo scatto, troviamo il pulsante per registrare i video e cancellare le immagini di scarto. A lato del monitor, che è ampio e consente un’ottima leggibilità per inquadrare i soggetti da immortalare, troviamo i tasti funzione e quelli relativi al menù, oltre poi a quello per il collegamento rapido al WIFI.
Scattare foto e riprendere filmati è dunque, grazie ai comodi tasti e all’ampio display, estremamente facile. Grazie a uno zoom ottico da 50x, si potrà scattare immagini anche a soggetti a notevole distanza; ed è per questo che, questa incredibile macchina fotografica è particolarmente apprezzata durante i safari o i concerti quando la presenza di un zoom potente fa veramente la differenza.
La presenza poi dello stabilizzatore ottico automatico, permette di ottenere sempre risultati di altissimo livello, eliminando per sempre quindi il problema delle foto mosse se non si usa il cavalletto.
Tantissime funzioni per foto e filmati incredibili
Pensata per diventare indispensabile ma anche estremamente divertente, Canon PowerShot SX530 HS è ricca di opzioni: tasti e funzioni permettono di registrare video in HD e scattare immagini incredibili in qualunque situazione e in ogni momento. Per le foto panoramiche è perfetto lo zoom di cui abbiamo detto in precedenza e che ha un’apertura grandangolare; per gli scatti invece con poca luce risulta ottima la funzione HS. Altre importanti funzioni sono poi il Movie Button per acquisire velocemente i filmati e l’ High Speed Burst per scattare immagini a soggetti in movimento.
Non poteva mancare, in una macchina fotografica così completa, anche la possibilità, perfetta per i selfie per esempio, di utilizzare il proprio smartphone come telecomando. Anche per quanto la condivisione delle immagini Canon PowerShot SX530 HS presenta opzioni incredibili come la funzione NFC per condividerle tramite smartphone nella maniera più semplice possibile e ila connettività WIFI, utilissima per il back up su hard disk esterno o su cloud. Per quanto riguarda invece la batteria, è agli ioni di litio e consente un’autonomia di 300 minuti circa di registrazione video e dai 210 ai 290 scatti a seconda della modalità normale o Eco.