Per esser certi di rivivere in ogni momento i nostri ricordi più importanti è fondamentale assicurarsi di avere la macchina fotografica giusta; quella cioè in grado di restituire immagini nitide e ferme, non sfocate, ricche di dettagli e dai colori brillanti proprio come nella realtà. Per tutto questo e non solo, è stata messa sul mercato Canon PowerShot SX730 HS; un piccolo capolavoro di tecnologia che farà innamorare gli appassionati di fotografia e sarà in grado di migliorare sensibilmente le capacità anche del più neofita dei principianti.
In poco più di 300 grammi di peso e grazie alle sue dimensioni ridotte, questa macchina fotografica compatta sta nel palmo di una mano ed è quindi perfetta per essere portata ovunque per non perdere nessuno dei nostri momenti indelebili. Due inserti in gomma, uno nella parte anteriore dove si posizionano le dita, e uno nella parte posteriore dove trova posto il pollice, rendono molto comoda e salda la sua impugnatura, così che non scivoli anche con le mani bagnate o sudate.
Il massimo della qualità dentro e fuori
Un’ottima scelta dei materiali di costruzione, una giusta distanza tra i vari tasti che impedisce errori durante lo schiacciamento ma anche e soprattutto una dotazione in termini di hardware e software di tutto rispetto fanno di Canon PowerShot SX730 HS un vero gioiellino capace di regalare esperienze incredibili. Tantissime sono le funzioni tra cui scegliere sia per quanto riguarda la modalità automatica che quella manuale, ma nonostante questo, risulta facile da utilizzare, con un menù e un manuale utente, di facilissima lettura.
Tra le caratteristiche principali di Canon PowerShot SX730 HS, colpiscono subito l’attenzione il display e l’obiettivo. Il monitor LCD è da 7,5 cm, cioè uno schermo standard da 3″ ma ha la particolarità di essere completamente ribaltabile così da consentire scatti perfetti non solo per le classiche inquadrature ma anche per i selfie. L’obiettivo invece, formato da 13 elementi e completo di stabilizzatore d’immagini, è retraibile e offre uno zoom ottico da 40x; uno zoomPlus da 80x e uno digitale da 4x per una potenza d’ingrandimento combinato di circa 160x. Una volta ritornato nel proprio alloggiamento, l’obiettivo viene automaticamente protetto da alcune lamine che lo copriranno completamente.
Autonomia e connettività
Ulteriore nota di merito per questa incredibile macchina fotografica è l’autonomia della sua batteria. Si tratta, infatti, di una batteria agli ioni di litio ricaricabile che permette di effettuare circa 250 scatti, che diventano, nella Modalità Eco: circa 355. I minuti di registrazione video sono circa 300.
Il carica batteria, insieme ad altri accessori quali il laccio da polso, il manuale e, ovviamente la garanzia, sono tutti inclusi nella confezione d’acquisto.
Anche per quanto riguarda la modalità di connessione, Canon PowerShot SX730 HS non ha nulla da invidiare alle altr fotocamere esistenti sul mercato. E’ dotata, infatti, sia della connettività WIFI, per scaricare immagini e video su cloud o su un computer, sia di quella Blutooth. Attraverso poi La App Canon Camera Connect che è disponibile sia per dispositivi iOS che Android, sarà possibile non solo trasferire agevolmente i file ma anche controllare la macchina fotografica usando il proprio smartphone.