La Sony è una società giapponese nata nel 1946, subito dopo la seconda guerra mondiale in quel di Tokyo, poi ci chiediamo come mai i giapponesi stanno sempre a scattare fotografie, ma avete idea di quante aziende importanti siano nate nella terra degli “occhi a mandorla”?. Il primo campo in cui la Sony ha lavorato è stato quello radio, con il primo apparecchi a transistor lanciato sul mercato nel 1955. Tra le invenzioni più famose come non citare il Walkman, il lettore mp3 e più di recente DVD e Blu-ray. Molto famosi sono anche i televisori e le fotocamere Sony. Proprio di questi ultimi noi ci occupiamo.
Le fotocamere Sony sono apprezzate in tutto il mondo per le loro altissime prestazioni. Posseggono infatti sensori incredibili, ad alta sensibilità per un livello di dettaglio incredibile, inoltre sono fornite di obiettivi per ogni gusto e ogni tipo di budget. Questi sono considerati tra i migliori obiettivi presenti sulla piazza, offrono una altissima tecnologia per produrre delle immagini di qualità eccezionale.
Inoltre il cuore delle fotocamere digitali moderne non può essere non supportato dai fantastici processori di ultima generazione Sony, BIONZ e BIONZ X. Un’altra innovazione che dobbiamo a Sony nel campo della fotografia è senz’altro la tecnologia Translucent Mirror che devia in modo continuo la luce verso i sensori di messa a fuoco, consentendo una risposta allo scatto molto più rapida in sequenza. Tra le ultime invenzioni Sony ci sono anche gli obiettivi da collegare direttamente ai cellulari, che sono in grado di offrire una maggiore qualità e nitidezza delle immagini, in qualsiasi condizione di luce ed ambientale. Tra le fotocamere Sony più famose dobbiamo senz’altro citare la serie SLT, sia in versione entry-level che quelle per professionisti del settore. Non dimentichiamo che Sony è un gigante dell’elettronica di consumo e che le sue fotocamere sono l’espressione di tale grandezza.