Per il lato Sony andiamo a parlare anche delle compatte di fascia media, ed è il caso di questo modello interessante dal punto di vista delle caratteristiche nonché del design. È destinata chiaramente ad un pubblico che cerca un prodotto semplice e che sia in grado di fare delle foto in modo molto semplice. Praticamente puntando verso il soggetto e scattando direttamente, questa macchina provvede a settare in automatico la combinazione migliore dei parametri di scatto per ottenere la foto meglio esposta possibile.
Successivamente è possibile andare a vedere quali parametri sono stati adottati e dunque capire nelle varie situazioni che si verificano cosa conviene mettere se si scatta in manuale. Per chi vuole iniziare e dunque imparare a sperimentare si tratta di un ottimo prodotto, che si può confrontare al meglio foto dopo foto. Il prodotto si presenta esteticamente in diverse colorazioni. Sono disponibili, oltre alla solita nera opaca molto bella, anche rosa, viola e argento. Si adatta insomma ai gusti di tutti i tipi di utenza iniziale. Anche sul lato delle caratteristiche non delude, e andiamo ora ad analizzare cosa propone.
Ottima compatta per chi inizia
Si tratta di uno strumento ottimo per chi vuole cominciare a fotografare e permette di portarsi a casa con una spesa contenuta un prodotto che è destinato a durare veramente per molto tempo. Costa veramente poco più di una normale compatta, ma ha quella qualità aggiuntive che gli permette di durare anche più del dovuto rispetto ai modelli più economici. La prima cosa che salta all’occhio quando si vede un prodotto come questo è l’ottica Zeiss che è montata, praticamente permette di gestire foto di buona qualità in diverse focali.
Abbiamo ovviamente un’ottica standard non removibile trattandosi di una compatta ma con distanza focale differente, dunque è possibile raggiungere uno zoom 8x partendo dalla focale più bassa, il che permette di avere un’ottima visuale dal punto di vista grandangolare, cosa ovviamente votata ai paesaggi e le foto a soggetti vicini. Andando a zoommare non si perde qualità perché il tutto viene fatto dall’ottica Zeiss in dotazone, cosa non da poco ovviamente.
Prezzo conveniente e buone caratteristiche
La macchina ha un sensore da 20,1 megapixel che permette di avere delle foto ottime sotto diversi punti di vista. Ragionando infatti a tagliare le foto proprio per l’ottica grandangolare per andare a concentrarsi su un pezzo del fotogramma, troviamo la possibilità di riuscire in questo intento e allo stesso tempo è possibile riuscire a stampare su formati anche grandi. Tutto per la qualità del prodotto finale, ovvero la fotografia che viene emessa dalla macchina.
La funzionalità automatica permette di impostare al meglio il senso della fotocamera, che si regola a seconda della situazione in cui ci si trova. Stesso discorso comunque anche per l’autofocus, che risulta essere preciso e mette a fuoco automaticamente nelle situazioni più disparate. Per questo prodotto ogni utente può andar bene, e per molto tempo non sentirà la mancanza di cambiare la macchina fotografica che usa, cosa ovviamente non da poco.