Passiamo in casa Sony parlando delle mirrorless e arriviamo ad uno dei modelli più adottati in assoluto in questo settore, ovvero la Alpha 6000L, una reflex di buon livello che permette di fare dei video ottimi, difatti è adottata anche in quella direzione. Foto e sensore di ottima qualità prima di tutto la rendono appetibile all’appassionato che vuole iniziare a quello che ha già un po’ di esperienza e vuole fare un salto in avanti. Il tutto però ad un prezzo prima di tutto non molto elevato, e soprattutto nello spazio di una fotocamera compatta o quasi.
Non da poco insomma questo prodotto che ha un sensore da 24,3 megapixel e nel bundle che proponiamo, che è uno di quelli iniziali, è proposta con obiettivo 16-50mm incluso, che permette di utilizzarla nella maggior parte delle situazioni possibili sin da subito. Infatti con una mirrorless non si tende a fare scatti da molto lontano, e come detto si fanno foto generiche sia da viaggio che da vita di tutti i giorni. Nonostante sembra si tratti di una caratteristica comune, bisogna dire che non è così, perché semplicemente grazie a questo prodotto si ha in tasca la qualità di una reflex.
Ottima mirrorless Sony
I kit che vengono proposti sono composti dal solo corpo e accessori, quello di cui abbiamo parlato con ottica 16-50 mm e c’è anche il kit esteso con teleobiettivo 55 – 210 mm, che permette all’utente di fare foto anche da lontano. Presente anche in questo il 16 – 50 mm. Inoltre per chi vuole un’ottica più prestante fin dall’inizio è presente anche il kit con il 16 – 70 mm come ottica, che costicchia qualcosa in più perché si tratta di un’ottica Carl Zeiss.
Sony cura molto la qualità dei propri prodotti e il cliente singolo se ne può rendere conto quando li utilizza. Un vero punto di riferimento per chi vuole iniziare in modo coerente nel mondo della fotografia. La macchina è disponibile in colorazione nera stock, e raggiunge ottime prestazioni in diversi tipi di utilizzi. Per i video è top grazie al sistema AF ibrido che ovviamente viene azionato anche per le foto. Disponibili anche le colorazioni: bianco, grigio e argento.
Qualità nella propria tasca
Grazie a tale sistema l’utente può facilmente riuscire ad essere sempre a fuoco se si auto riprende e può gestire anche riprese a paesaggi o altri oggetti consecutivamente perché al cambiare dell’inquadratura automaticamente viene regolata la messa a fuoco. Presente un comodo mirino nella parte posteriore per non utilizzare lo schermo, ovviamente per le foto.
In modalità video invece l’utente può facilmente riuscire a vedere l’inquadratura diretta e gestire facilmente tutte le impostazioni semplicemente nell’impugnatura. Questo permette di aggiustare eventuali impostazioni anche mentre si riprende senza fermarsi. La qualità delle immagini ripresa è ottima anche quando la luce comincia a mancare, dunque nelle ore serali. La spesa da sostenere è consistente ma ad oggi si tratta di uno dei migliori acquisti per chi vuole fotografare o fare video anche da diffondere.