Passiamo al lato bridge targato Sony con una bridge molto interessante e carina che sembra effettivamente derivare dal segmento compatto della fotografia. Questa macchina è veramente piccolina e permette al fotografo di tenere lo strumento per scattare praticamente in tasca con comodità, o quasi. Portarla con sé non è un problema e potrebbe facilmente diventare un prodotto che fa parte del set base degli oggetti che ci portiamo appresso tutti i giorni. Praticamente come un telefono. La portatilità è fondamentale per una fotocamera, e con questo prodotto l’utente ce l’ha e non solo.
Può infatti riuscire ad ottenere foto di buona qualità per un prezzo che a livello di mercato non è nemmeno molto alto. L’impugnatura è molto comoda e nonostante si tratti di un prodotto che si affaccia leggermente alla fascia media di mercato. È presente una trama aderente che permette di non avere nessun tipo di tentennamento quando si impugna il corpo. L’ottica montata permette di fare uno zoom ottimo sia lato ottico che digitale, arrivando ad un totale di ben 35x. Tali moltiplicazione e ingrandimento permettono di fare delle foto anche da lontano, relativamente con una perdita di qualità a seconda del tipo di zoom e della quantità.
Fotocamera bridge compatta per ogni esigenza
Ma a chi si affaccia un prodotto del genere? Si potrebbe dire a tutti, perché la spesa che viene proposta da parte del produttore è alla portata di tutti. Senza dubbio si potrebbe pensare che alcuni vanno a vedere prodotti più economici, ma questa bridge potrebbe essere il compromesso, se di tale si può parlare, per chi vuole prendersi per un po’ di tempo una fotocamera in grado di scattare belle foto essendo all’inizio della propria esperienza in questo settore.
Ha a disposizione un sensore da ben 20,1 megapixel, che permette di scattare delle foto che vanno bene anche per dei crop e per la stampa su formati un po’ più grandi di quelli standard. In sintesi si adatta anche se qualche lavoro viene fatto per gestire un risultato stampato su carta fotografica estesa o fogli come l’A4. Lo zoom ottico va oltre il 35x di cui abbiamo parlato, pertanto anche per foto spinte lontano non avremo molta perdita di qualità.
Per qualsiasi utente
La macchina presenta uno schermo nella parte posteriore dove è possibile vedere l’inquadratura in tempo reale del mirino e riuscire anche a vedere tutti gli scatti dopo averli fatti e dunque selezionare quelli da tenere o da eliminare. Inoltre grazie ai comandi presenti sul lato destro con un solo movimenti della mano destra. In questo modo anche in fase di riprese si mantiene facilmente il controllo della macchina.
Le modalità di scatto sono presenti nella parte superiore e sul lato destro. È molto facile riuscire a settare quello che serve a seconda della situazione in cui ci si trova a scattare. Presente anche un flash integrato potente per le situazioni in cui c’è poca luce. Un prodotto interessante per chi vuole iniziare ad un buon prezzo.