Altra compatta interessante è questa Nikon Coolpix W100, macchina che effettivamente sul lato estetico potrebbe essere fraintesa dall’utenza, in quanto può sembrare un po’ “giocattolosa”, ma è tutto tranne un giocattolo, dato che può regalare delle immagini di ottima qualità e comunque far togliere qualche soddisfazione all’utente, che potremmo definire anche fotografo, che la utilizza. Tutto questo è possibile grazie alla qualità di questo prodotto, che effettivamente mostra i muscoli quando si scattano le foto, e non è un prodotto perdente, tutt’altro.
La qualità c’è e si vede nonostante si tratti di una macchina economica destinata anche a quelli che vogliono abbinarla al proprio colore preferito. Infatti è disponibile in quattro colorazioni diverse, ovvero: bianco, blu, giallo e rosa. Ovviamente ogni utente sceglie seguendo quelli che sono i propri gusti e arrivando in alcuni casi anche ad abbinare il prodotto a qualcosa di suo in modo consistente, ma l’attenzione deve essere focalizzata altrove, ovvero nelle prestazioni che rendono questo comunque un buon prodotto appetibile per chiunque cerca una macchina fotografica immediata che è in grado di confezionare delle buone fotografie sia in modalità automatica che manuale.
Compatta valida sia per il novizio che per l’appassionato
I comandi anche manuali sono semplici e intuitivi. La scocca è interessante dal punto di vista estetico perché liscia e comunque bella da vedere. Non è sensibile alle ditate dunque anche dopo aver usato per un po’ di tempo la macchina comunque non si riscontrano problemi a livello estetico, cosa ovviamente non da poco. Con questo prodotto è possibile anche avere una garanzia dal punto di vista dei danni, proprio per come è costruito.
La macchina è anche resistente all’acqua e agli urti, dunque è gestibile anche dall’utenza diciamo più infantile. È possibile prenderla per insegnare magari le basi o per far giostrare anche un bambino. È in grado di resistere all’acqua fino a ben 10 metri di profondità, cosa che non si direbbe a guardarla, e riesce anche a resistere agli urti da un’altezza massima di un metro e mezzo. Cosa non da poco insomma per un prodotto effettivamente economico, non c’è che dire. La qualità non manca trattandosi di una macchina Nikon Coolpix W100.
Qualità ad un prezzo molto conveniente
La società ha infatti pensato anche all’utenza più giovane, proponendo due tipi di menu, ovvero quello adulto e quello per bambini. Cosa interessante poi è che entrambi permettono di gestire delle buone foto, e non cala la qualità nemmeno con il menu facilitato. La macchina è alimentata a batteria, dunque ha costi di gestione prossimi allo zero in quanto non si spendono soldi per le pile. Ha un buon sensore da 13,2 megapixel e uno zoom ottico 3x.
L’ISO arriva fino a 3200, cosa che permette di fare foto anche nei luoghi più bui e i video si possono registrare fino ad una risoluzione Full HD. Ottimo risultato per il prezzo budget a cui viene proposta. Un prodotto senza dubbio interessante che ha per definizione anche 4 anni di garanzia, dunque non ci sono scusanti per non prenderla se vi serve una compatta.