Immortalare gli istanti più importanti della nostra vita ed esser certi che il risultato finale sia degno delle nostre aspettative; condividere immagini e video con i nostri cari oppure divertirsi con filtri e altre opzioni che permettono alla nostra creatività di sbizzarrirsi: questi sono i punti di forza di Nikon Coolpix A900 la macchina fotografica digitale compatta che sarà sempre al nostro fianco, pronta a regalarci ricordi incredibilmente vividi come se quei momenti li stessimo ancora vivendo.
Dotata di uno zoom ottico NIKKOR da 35x che si può estendere a Dynamic Fine Zoom fino a 70x, e di un flash di grande potenza che viene fuori a scatto semplicemente premendo un pulsante, Nikon Coolpix A900 è in grado di scattare foto con una resa magnifica dei dettagli di oggetti anche molto piccoli o particolarmente distanti e in condizione di luce non ottimali come possono essere l’interno delle abitazioni o al crepuscolo.
Una piccola dalle grandi prestazioni
Se come per tutto il segmento delle compatte, dimensioni e peso sono sicuramente due fattori che assolutamente non si possono trascurare, allora questo fantastico prodotto ha centrato perfettamente i primi due obiettivi visto che le misure sono di soli 11,3 x 3,99 x 6,65 Centimetri e il peso è inferiore ai 300 grammi. Facile e comoda quindi da portare con sé e da impugnare, questa piccola macchina fotografica è in grado di garantire prestazioni da prima della classe. Una delle prime e più evidenti caratteristiche è il display ribaltabile, ottimo per consentire inquadrature perfette in ogni posizione ed eccellente per i selfie.
Ma scopriamo come è fatta Nikon Coolpix A900; nella parte frontale troviamo ovviamente l’apertura dell’obiettivo che è estraibile e completo di zoom; accanto sono posizionati i microfoni per la registrazione dei video mentre nella parte inferiore troviamo l’aggancio per il treppiede e il vano batteria e della scheda SD.Nella parte destra, vicino all’impugnatura, troviamo il forellino in cui inserire il laccetto che serve ad assicurarla al polso mentre, dal lato opposto, abbiamo tutte le porte per un rapido collegamento e trasferimento d’immagini.
Tecnologia SNAPBRIDGE e connettività facilitata
Provvisto di modalità di connessione ad altri dispositivi facili e rapide, questa macchina fotografica ha a bordo la tecnologia Snapbridge che è il protocollo proprietario della casa produttrice e permette di trasferire i file attraverso il bluetooth senza dover far altro se non avvicinare i due dispositivi. Altre e non trascurabili modalità di collegamento sono date dal WIFI, dal cip Nfc che permette a Nikon Coolpix A900 di connettersi con uno smartphone compatibile con questo standard, dalla porta usb per il trasferimento di immagini su pc, e la porta micro HDMI per connetterla ad un televisore.
Anche per quanto riguarda l’autonomia, questa bella macchina fotografica non ci deluderà: grazie, infatti, a una batteria da 1.050 mAh avremo la possibilità di scattare fino a 300 fotografie con una sola ricarica e, una volta esaurita la batteria, sarà possibile ricaricarla utilizzando un comune cavo USB. Quest’ultimo particolare risulta molto interessante se si pensa che non sarà necessario portare con noi nessun carica batteria da muro e che basterà un cavetto di ricarica di un qualunque smartphone per estendere, praticamente all’infinito, la durata della batteria.