L’ultimo prodotto che andiamo ad analizzare è una compatta entry level iniziale per chiunque voglia cominciare a fare fotografie ovviamente non con il telefono e allo stesso tempo per chi ha giusto bisogno di una macchina per qualche foto sporadica. Volendo cominciare a muovere qualche passo in questo mondo comunque può andar bene dato che il costo è effettivamente molto contenuto, difatti qui siamo ai minimi della categoria. Anche in questo caso personalizzazione grazie al colore. La macchina è disponibile in varie colorazioni, ovvero: giallo, blu, viola, rosso, bianco e nero.
L’utente può scegliere liberamente quello che si ispira meglio al suo stile e procedere all’acquisto. La forma e la scocca sono leggermente particolari, perché non li troviamo in altri prodotti, almeno non facilmente. L’impugnatura chiaramente avviene da un lato, e qui troviamo una sorta di solco che permette di gestire con facilità quello che riguarda lo scivolamento delle mani sulla scocca. Il rigonfiamento infatti permette di avere un grip migliore, e dunque non perdere la macchina da mano quando la si sposta. Sulla parte frontale troviamo anche un comodo flash che si attiva automaticamente quando non è possibile fare delle foto al buio, o quantomeno con poca luce.
Compatta, colorata e anche prestante
Il sensore che equipaggia questa macchina è un 10 MP che regala buone immagini, senza troppe pretese. Soprattutto di giorno riesce a confezionare anche foto dettagliate, che è possibile tagliare senza esagerare se vengono grandangolari in modo eccessivo. L’utente dunque ha un po’ di libertà o malleabilità che dir si voglia, cosa non da poco su un prodotto effettivamente molto economico e votato a chi non ha un budget molto alto da spendere.
La macchina inoltre è in grado di resistere all’acqua fino a 3 metri, cosa non da poco sempre perché stiamo parlando di un prodotto low profile. Tante aggiunte che non ci si aspetta da un prodotto cheap, e dunque è bene sottolinearle. La qualità la si trova anche in fase di utilizzo con la modalità che permette di identificare il sorriso inquadrato di una persona e fare in modo che le foto vengano sempre a fuoco.
Disponibile ad un prezzo tra i più bassi in assoluto
Una delle cose che possiamo consigliare in fase di acquisto è di abbinare una custodia anche semplice per il trasporto sempre per il costo irrisorio, in modo da non avere problemi imprevisti anche se la macchina di per sé è effettivamente di buona qualità ed in grado di resistere in modo anche consistente, e non da poco. A bordo abbiamo anche la possibilità di vedere l’inquadratura grazie allo schermo da 2,4 pollici.
Questo permette di vedere in tempo reale quello che vede il sensore in forma digitale, quindi anche un’anteprima dello scatto vero e proprio, cosa non da poco chiaramente. L’utente sceglie bene il punto di scatto e caccia chiaramente la fotografia rapidamente. La qualità non manca insomma in un buon prodotto per chi inizia e non ha molto da spendere, quantomeno non in forma immediata.